Produzione Caffè al Ginseng per Bar

Il caffè al ginseng è ormai più di una semplice moda: è una delle bevande solubili per distributori automatici più richieste, ma anche al bar dove tanti clienti amano poter scegliere tra gusti diversi ed è giusto offrire loro un menu ampio anche per la caffetteria.

La radice di ginseng ha un impatto benefico sulla salute ed il caffè al ginseng porta con sé le principali qualità di questo prezioso tubero.

In questa breve guida si spiegano le proprietà del ginseng, i motivi di un tale successo e alcuni consigli pratici per trovare e acquistare forniture di caffè al ginseng per bar.

Forniture di caffè al ginseng per bar: perché fare scorta

Il caffè al ginseng è una bevanda energetica che ha molte proprietà: la prima tra queste è produrre un effetto rivitalizzante e rinvigorente, in alcuni casi maggiore del caffè stesso proprio perché risultato dell’unione di questi due ingredienti speciali.

Il ginseng conferisce alla bevanda un aroma ancora più intenso, e a seconda dei palati, quasi caramellato, semplice da riconoscere, inconfondibile.

Il caffè al ginseng evita alcuni dei tipici effetti collaterali associati talvolta al caffè tradizionale, come nervosismo, tachicardia, difficoltà a prender sonno, stati depressivi. Insomma fare scorta di questo prodotto per un bar significa dare ai propri clienti un’alternativa golosa e salutare.

Le persone amano avere diverse opzioni anche consultando il menu del bar, che negli ultimi anni è diventato sempre più articolato per rispondere alle varie scelte alimentari e ai gusti di ogni cliente.

Secondo i popoli orientali, il ginseng ha inoltre un potenziale afrodisiaco, rallenta l’invecchiamento cellulare, stimola le funzioni cerebrali e quindi la lucidità, la memoria. Sempre soggettivamente, può avere benefici sulla circolazione del sangue, sulla modulazione della glicemia, sulla resistenza allo stress. Alcune ricerche scientifiche hanno dimostrato che l’assunzione di ginseng può anche stimolare l’appetito, alleviare la stanchezza, migliorare la risposta all’insulina e la capacità digestiva.

Caffe al Ginseng

Il ginseng è una famiglia di piante perenni che viene dal termine cinese rensheng che significa “pianta dell’uomo”. Il ginseng infatti è storicamente noto come rimedio universale, una vera e propria panacea (detto, infatti, anche Panax), tubero nel quale non è (o era) raro notare somiglianze “umane”: testa, tronco, addirittura gambe.

La germinazione del ginseng in natura è molto lunga: la radice trascorre sotto terra da 18 a 21 mesi.

Nel primo anno di luce cresce di circa 5 centimetri, per arrivare solo dopo quattro anni a circa 40 centimetri di altezza.

Per individuare una pianta di ginseng selvatico può essere d’aiuto osservare l’eventuale presenza di altre piante circostanti che fungono da possibili indicatori: tra queste si annoverano ad esempio il Trillium, la Sanguinaria canadensis, l’Actaea e l’Ariasaema, la Dioscorea villosa, l’Hydrastis canadensis ed infine il Polygonatum officinale.

La parte più pregiata della pianta, che viene utilizzata per la preparazione del caffè, è la radice, che è commestibile così come accade con la carota e il ravanello.

Le specie originarie di ginseng provengono da Nepal, Himalaya, Giappone, Thailandia e Birmania, oltre ad una varietà americana.

Forniture di caffè al ginseng per bar: dove acquistare

Nell’ambito della ristorazione la richiesta e la reperibilità del caffè al ginseng hanno raggiunto quella di qualsiasi altro tipo di caffè, sia a livello di singolo consumatore, sia professionale.

Le forniture di caffè al ginseng per bar possono essere effettuate attraverso il sito: prodotto direttamente da noi e venduto nel formato da 500 grammi solubile, in polvere. Questa varietà può essere utilizzata con un monta latte oppure macchine per polveri solubili o le fruste per cappuccino.

La preparazione in tazza è molto semplice: 100 ml di acqua (o di latte se si preferisce, sia classico sia vegetale) ogni 20 grammi di prodotto, si ottiene aiutandosi magari con un montalatte per ottenere la consistenza ideale. Tutto qua: assicurarsi ed assicurare ai propri clienti una bevanda profumata, gustosa, soffice e cremosa è davvero semplicissimo.

Caffe’ al Ginseng: cosa contiene?

Il caffè al Ginseng che trovi disponibile sul nostro sito è realizzato con ingredienti il più possibile naturali, lievemente zuccherato, perfetto per adulti e ragazzi, sempre senza esagerare. La minuscola percentuale di caffeina che lo compone rende minimi i classici effetti eccitanti, ma è comunque un energizzante naturale da concedersi quando c’è bisogno di bontà ma anche quando si ha la necessità di ricaricare le pile.

Ginseng Solubile

Il caffè al ginseng può essere servito caldo o freddo, con l’aggiunta di panna o spolverato di cacao in superficie, dolcificato o come aggiunta ad un caffè tradizionale, un caffe latte, un cappuccino. Con il suo sapore delicatamente dolce e i mille retrogusti il ginseng incontrerà davvero le preferenze di tutti e le piccole voglie da soddisfare.

Cerchi il miglior Ginseng Solubile per Bar?

CLICCA QUI

Scrivici

INGROSSO CAFFè

Sei un rivenditore di caffè? Affidati alla nostra esperienza e professionalità, proponi ai tuoi clienti il meglio che c'è sul mercato