Macchina Caffè per bar: Come Sceglierla

Se gestisci un bar, sai meglio di chiunque altro quanto sia importante scegliere la macchina del caffè, lo strumento più importante del tuo business. Se la macchina da caffè professionale non è all’altezza, si rischia di alterare l’aroma delle miscele e di lasciare un brutto ricordo ai clienti.

Per darti qualche spunto, in questo articolo vogliamo approfondire uno dei marchi più importanti sul mercato: le macchine da caffè Sanremo.

scelta macchine caffè per bar

Sanremo nasce oltre 100 anni fa e propone macchine da caffè professionali per bar che si caratterizzano per qualità, durata nel tempo ed eleganza.

Sanremo Verona RS

Si tratta di una macchina da caffè professionale che colpisce per prima cosa con il suo design elegante, moderno, accattivante: la caratteristica che la contraddistingue è la stabilità termica, con variazioni di appena 0,2 C° a garanzia di un caffè sempre omogeneo e di un ottimale risparmio energetico. La macchina è dotata di due gruppi, due rubinetti vapore, display digitale, sistema di controllo separato della temperatura tra gruppo di erogazione e caldaia.

Sanremo Verde New Recycle Idea

Uno stile inconfondibile, disegnato per salvaguardare il pianeta: l’amore per il caffè si traduce in una macchina realizzata con i fondi di caffè provenienti da tutto il mondo, bancali di legno per realizzare le manopole e componenti naturali al 100%. La macchina Sanremo Verde ha due gruppi e due rubinetti vapore, controllo elettronico nella variazione della temperatura, acqua per the direttamente prelevata dalla rete idrica, a prevenire ogni contaminazione di gusto.

Sanremo Torino Good Sound

Questa macchina rappresenta un progetto di stile, ispirandosi ai veicoli dell’old design italiano, dedicata agli amanti dei particolari: acqua calda programmabile elettronicamente, caldaia e tubi in rame, carico caldaia automatico o manuale, altezza regolabile e su richiesta è possibile aggiungere alcuni optional interessanti, come lo scaldatazze, il conta caffè elettronico e il telecontrollo con bluetooth.

Roma the architect

La macchina da caffè che prende il nome dalla capitale non poteva che essere maestosa e riconoscibile: un design squadrato e rigoroso, per una macchina estremamente performante e funzionale. Roma The Architect mantiene la temperatura costante a 0.2 C°, per ogni unità è possibile impostare una temperatura diversa. Grazie alla funzione di stand by e disattivazione automatica delle unità non in uso, si stima un risparmio energetico di circa il 30%. È presente un display generale di gestione e un display dedicato.

Zoe Perfect Square

Zoe è una macchina da caffè professionale perfettamente squadrata, dal design essenziale e geometrico. La modernità di questa macchina si rispecchia non solo nell’aspetto ma anche nelle funzionalità: telecontrollo via bluetooth e scaldatazze “di serie” così come la pompa volumetrica esterna, per una macchina compatta e completa. La versione a gruppo singolo (disponibile anche 2 e 3) misura 530 x 528 x 537 millimetri: un cubo praticamente perfetto!

Capri Easy Fit

Capri Easy Fit è un’altra macchina compatta, pensata per assecondare tutti i gusti ed i formati internazionali, senza rinunciare alla qualità del made in Italy. Disponibile in versione elettronica, semiautomatica e con caldaia maggiorata da 10 litri, Capri Easy Fit è estremamente robusta e versatile. Semplice nell’utilizzo, dispone di autolivello elettronico, caldaie e tubature realizzate in rame, caldaia a carico automatico e sistema di pre-infusione elettronica (disattivabile).

Amalfi International Idea

Anche Amalfi è stata progettata per garantire un ingombro minimo e soddisfare il gusto internazionale del caffè: rappresenta la sorella maggiore del modello Capri e il suo supporto reclinabile può ospitare le tazze per l’espresso, il cappuccino e il classico mug americano: tutta la clientela è accontentata! La dotazione può essere arricchita da una caldaia più grande, da ben 12 litri. La versione da 2 gruppi vapore e un rubinetto per l’acqua occupa 645 x 525 x 600 millimetri. Disponibile in livrea nera, rossa e blu.

Sulle macchine da caffè c’è l’imbarazzo della scelta: ora resta solo da ordinare la miglior miscela di caffè per bar, per una qualità a 360°!

Chiamaci al numero 0733 288455. Dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 18:30.

Oppure

Articolo pubblicato venerdì, 9 dicembre, 2016

Condividi sui social
Altre informazioni su:
News sul Caffè