Sistemi Cialde e Capsule

La garanzia delle migliori marche di caffè, ma non solo. Oltre alle miscele più buone da proporre ai tuoi clienti, nel nostro listino trovi anche tutti i sistemi di capsule, compatibili e originali, e anche le universali cialde ESE 44 mm.

Sistemi in cialde e capsule compatibili

Per far sì che l’espresso più fragrante sia alla portata di qualsiasi macchina da caffè, indipendentemente dal modello scelto.

Capsule compatibili: cosa significa?

Le capsule di caffè si distinguono tra originali e compatibili. Le originali sono quelle prodotte dall’azienda proprietaria del sistema, ossia del modello di capsula. Per esempio, Lavazza produce e commercializza le capsule Espresso Point e Lavazza Blue, con all’interno la miscela di caffè che essa stessa lavora.

Una capsula compatibile è, invece, un involucro di plastica o alluminio riprodotto con le stesse misure e dimensioni dell’originale, venduto da un’altra azienda che però non è proprietaria del sistema e che propone le sue miscele. Una monodose identica a quella “autentica”, diversa solo nel nome e nel tipo di caffè contenuto. E quindi adatta allo stesso modello di macchina espresso. Ecco un altro punto cruciale: compatibile significa anche questo, una capsula adatta ad un determinato sistema di macchinetta.

Ma perché, le capsule di caffè non sono universali? Assolutamente no, ogni coffee machine funziona con un solo ed unico tipo di capsula, ne esistono tantissime di queste monodose e sono tutte differenti tra di loro nel formato.

Ricapitolando, originali e compatibili sono identiche tra di loro, cambia solo il brand e la miscela contenuta. Ma di capsule ne esistono di diverse forme, ognuna adatta ad un solo tipo di macchina da caffè. Se andremo ad utilizzare, per esempio, una capsula compatibile Lavazza A Modo Mio su una macchinetta sistema Nespresso, non riusciremo nemmeno ad inserirla nell’apposito vano.

Dimensioni capsule caffè

Chiarito che esistono diversi sistemi di capsule caffè ti starai chiedendo quali sono. Oppure, anche se già sei nel settore e quindi un esperto del campo ecco a te tutte le diverse capsule che puoi trovare nel nostro listino e proporre nel tuo negozio.

  • Espresso Point: l’Espresso Point Lavazza è uno dei primi modelli di capsule da caffè della storia, prodotti da una delle maggiori aziende italiane in fatto di espresso, conosciuta in tutto il mondo, proprio la Lavazza. La monodose è generalmente realizzata in plastica bianca, rigida, dalla forma circolare e un diametro di circa 2,5 cm. Sul nostro listino trovi sia le originali sia le compatibili, come Point Borbone, Lollo e altre prestigiose marche.
  • Nespresso: se parliamo di dimensioni capsule Nespresso sono molto diverse dagli altri sistemi, l’involucro è più allungato e stretto, di colore nero, realizzato in plastica o alluminio.
  • Lavazza A Modo Mio capsule: il sistema A Modo Mio è un altro dei modelli inventati da Lavazza, dalla circonferenza più ampia e solitamente in plastica scura. È perfetto per tutte le macchine da caffè sistema A Modo Mio.
  • Nescafè Dolce Gusto: uno dei colossi mondiali per quanto riguarda la vendita di prodotti alimentari, la Nescafè, ha creato queste “maxi” capsule, che ritrovi riproposte dalle migliori aziende italiane nel nostro catalogo.
  • Lavazza Blue: l’altro sistema Lavazza in capsule sia originali che compatibili, per accontentare tutti i palati.
  • Uno System: le capsule Uno System compatibili, adatte a tutte le macchinette dell’omonimo sistema, sono uno degli ultimi prototipi di monodose in commercio e donano un espresso cremoso e intenso.
  • Caffitaly: le capsule Caffitaly compatibili contengono la perfetta grammatura di caffè torrefatto e macinato, diversi gusti a prevalenza di Arabica o Robusta per una tazzina ogni volta differente ma sempre super gustosa.

Ovviamente, oltre alle capsule, nel catalogo all’ingrosso per negozi di caffè trovi anche le più deliziose Cialde ESE 44mm: Borbone, Lollo, Lavazza, Covim, Moreno, e tante altre. Ce n’è davvero per tutti i gusti!

Acquistare caffè all’ingrosso

Scegli solo prodotti di qualità, solo un buon caffè è garanzia di una rivendita certa e soprattutto di un cliente soddisfatto. Con le torrefazioni più rinomate d’Italia e tutte le tipologie di cialde e capsule compatibili e originali, sarà facilissimo accontentare tutte le esigenze!

CLICCA QUI E SCRIVITI AL SITO PER VEDERE IL CATALOGO COI PREZZI MIGLIORI IN ASSOLUTO

Scrivici