Perché NON aprire un franchising di cialde e capsule qualunque

Perché non aprire un franchising di cialde e capsule qualunque? Perché prima dovresti valutare davvero tutti i pro e i contro, evitandoti così brutte sorprese finali.

Fee di ingresso, percentuali sulle vendite, obblighi di acquisto mensili ferrei e di sicuro non bassi: è davvero questo ciò che vuoi? Oppure pensi che un’attività più libera, senza percentuali da corrispondere e a ZERO INVESTIMENTO INIZIALE sia ciò che fa per te? Ecco, allora continua a leggere.

Gli svantaggi che non ti dicono: le ragioni per non aprire un franchising qualunque

Immagina di voler iniziare un’attività ma di non avere mai avuto esperienze imprenditoriali. O magari è proprio così. Immagina di sentirti smarrito tra le mille pratiche burocratiche, in un mercato come quello del caffè con competitors sempre più agguerriti.

Ora, pensa se qualcuno ti proponesse una strada (apparentemente) in discesa. Facile cadere in tentazione, vero? Semplice lasciarsi ammaliare da questa seducente proposta.

Sembra ci sia una franchising mania. Ma aspetta. Fermati un attimo. Valuta tutti i reali pro e contro. E poi scegli in libertà.

Ti dicono quanto sarà facile, che il lavoro verrà da sé, ma hai davvero il quadro completo della situazione ben presente? Ecco ciò che (forse) non sempre viene specificato:

  • Pagamento delle Royalty del marchio, una tassa (sostanziosa) di ingresso, dovrai cioè pagare in anticipo quel marchio per poterlo utilizzare.
  • una percentuale dei tuoi guadagni, nella maggior parte dei casi, finisce nelle tasche dei proprietari di tale marchio.

E non finisce qui. Sia che tu voglia aprire un franchising caffe o se l’hai già aperto, ciò che ti consigliamo è di riflettere. Valuta pro e contro.

Aprire un negozio Aroma Light

Ci sono i franchising classici e poi ci siamo noi di Progressofood, che abbiamo convogliato i nostri quasi 20 anni nel settore caffè tutti in questo progetto, in una catena di negozi in franchising specializzati nella vendita di cialde e capsule caffè in tutta Italia. L’esperienza sul campo è la nostra guida.

Non ti diciamo che sarà facile. Serve impegno per costruire un’attività di successo, ma soprattutto serve intraprendenza, voglia di fare e piacere nello stare al pubblico.

Quali vantaggi potresti avere invece se decidessi di collaborare con noi?

  • Non c’è nessuna tassa di ingresso da pagare, né percentuali sulle vendite.
  • Avrai accesso al nostro listino a te riservato, con i prezzi più bassi del mercato. Capsule, cialde, grani, macinato, solubili, macchine, sia a marchio Aroma Light ma anche a prezzi di molto inferiori a quelli della media di mercato. Non solo per i privati, tutti i nostri prodotti anche in un listino ingrosso con prezzi speciali dedicati ai rivenditori.
  • A tua disposizione avrai quasi 20 anni di esperienza e formazione in questo settore, un Know-How a 360° per chiarire insieme ogni tuo dubbio e darti tutto il supporto di cui hai bisogno. Faremo in modo che tu sia sempre al passo con i tempi e che possa fornire informazioni dettagliate ai tuoi clienti.

Queste sono solo le principali caratteristiche di un rapporto di collaborazione con la nostra azienda, conoscendoci avrai modo di scoprire altri vantaggi che oggi ci rendono uno dei leader di mercato più conosciuti in Italia.

franchising aroma light

Ecco perché aprire un negozio Aroma Light.

Valuta tutte le opzioni, e prendi la tua decisione. Al di là degli specchietti per le allodole.

Vuoi aprire il tuo negozio di caffè? Vuoi tutte le informazioni? Hai domande?

CLICCA QUI E COMPILA IL FORM: TI RICONTATTEREMO FORNENDOTI TUTTE LE INFORMAZIONI UTILI!

Scrivici

INGROSSO CAFFè

Sei un rivenditore di caffè? Affidati alla nostra esperienza e professionalità, proponi ai tuoi clienti il meglio che c'è sul mercato