Aprire un Negozio

Aprire un Negozio

Al giorno d’oggi sempre di più sono le persone che sognano di aprire un’attività in proprio. E non un’attività qualunque: in continuo aumento sono le richieste di maggiori informazioni da parte di chi desidera aprire un negozio di caffè.

Ma perché proprio il caffè? Forse perché è un settore in continua espansione, con una domanda sempre maggiore di espresso soprattutto in cialde e capsule. O sarà perché è sinonimo di guadagno garantito. Sarà davvero così? Anche, ma affinché un’attività sia di successo ci sono determinate condizioni da rispettare. O meglio, delle scelte precise da fare. Proprio quelle che trovi e che abbiamo scelto di consigliarti in questo articolo.

Aprire un negozio di caffè in franchising

Che cos’è il franchising di caffè? È un tipo di collaborazione in cui un’azienda “presta” il suo nome ad un affiliante, un imprenditore che a sua volta apre il suo negozio con tale marchio ed insegna, commercializzando unicamente i prodotti dell’azienda madre.

Il franchisor, ossia l’azienda che concede il suo nome, garantisce all’affiliato tutto il suo know how per la coordinazione di suddetta attività, offrendo all’azienda figlia anche una guida per la gestione del personale e le consulenze necessarie per l’intera amministrazione.

Sembra facile, sembra conveniente. Sarà davvero così? Anche se spesso non viene sottolineato, la verità è che il tutto avviene con l’obbligo di sottostare a determinate condizioni e sotto il pagamento di un corrispettivo, una royalty, ossia una percentuale sul fatturato. Questo, chiaramente, significa anche che non avrai la libertà di decidere per la tua attività, i prodotti da acquistare saranno precisi ed esclusivi a discapito, spesso e volentieri, delle effettive richieste dei tuoi clienti. Hai mai pensato che potrebbero esserci altre opzioni? Continua a leggere.

Aprire il tuo negozio con noi

Cosa significa invece aprire il tuo negozio con la nostra affiliazione? Significa che sei libero di gestire la tua attività, e il prezzo lo decidi tu. Senza grandi obblighi. In che senso? Questi i punti cruciali:

  • sei tu a scegliere il locale più adatto a te, nella zona e della metratura che preferisci;
  • sei libero di arredare e allestire il tuo negozio come più ti piace e secondo il tuo budget;
  • non hai nessun vincolo nei nostri confronti, non dovrai pagare nessuna fee d’ingresso e nessuna percentuale sulle vendite;
  • potrai avere accesso al nostro listino dedicato, in cui abbiamo racchiuso i prodotti selezionati tra i preferiti del mercato.

E non è tutto: oltre a questo a tua disposizione avrai tutta la nostra esperienza, maturata in più di 16 anni nel settore del caffè. Ad ogni ordine potrai soprattutto scegliere fra i prodotti migliori, le migliori marche di caffè da proporre ai tuoi clienti e soddisfare così ogni palato.

Conviene aprire un negozio di cialde per caffè?

Speriamo di aver risposto a questa tua domanda: sì, conviene aprire un negozio di caffè. Fondamentale è però affidarsi al giusto fornitore, per evitare brutte sorprese, non rimanere mai senza prodotto e soprattutto assicurarsi un approvvigionamento costante del miglior caffè, sempre fresco di torrefazione e a lunga scadenza.

Il resto lo farà il tuo entusiasmo e la tua voglia di metterti in gioco in questo progetto che può portare davvero grandi soddisfazioni e guadagni. Sotto tutti i punti di vista.

SEI GIA UN RIVENDITORE DI CAFFÈ? ISCRIVITI ALLA PIATTAFORMA INSERENDO I TUOI DATI AZIENDALI: PER TE I PRODOTTI MIGLIORI AL MIGLIOR PREZZO.




Sei già Nostro Cliente?
Lascia la tua valutazione!

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle6 Stelle7 Stelle8 Stelle9 Stelle10 Stelle
(6 voti - media: 10,00 su 10)
Loading...